14 dicembre 2013: esame di certificazione!

La data è fissata! Appuntamento il prossimo 14 dicembre 2013 presso la sede del BassLab.it di Bologna per la sessione autunnale degli esami:

– Certificazione in Bassista Contemporaneo 1 (= I livello), terza sessione;
– Certificazione in Bassista Contemporaneo 2 (= II livello), prima sessione in anteprima!Locandina certificazione I e II liv_14dic2013

IN COSA CONSISTE
La certificazione in Bassista Contemporaneo non è un esame basato su criteri imprecisi e confusi, magari influenzati dall’umore della giornata del docente o da antipatie o simpatie della commissione. Al contrario: la certificazione nel metodo Bassista Contemporaneo è strutturata in maniera tale da darti un sistema chiaro e preciso per focalizzare ciò che hai imparato e prepararti ad affrontare sfide musicali più impegnative.

Le prove sono state selezionate in maniera da individuare quegli esercizi davvero utili per verificare una serie di altri elementi interconnessi. Ad es. la prova relativa alle Forme verifica anche la conoscenza dell’armonia, la preparazione tecnica, l’ear training… il tutto con in un unico test! Ovvero sono state scelte le prove più significative che permettono di verificare tanti altri argomenti a cascata.
(Tratto da: “Come trasformare un esame di musica in un’esperienza utile e gratificante“)

Per sapere come accedere all’esame di certificazione, richiedi la Guida alla certificazione a: info@basslab.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi