Bassista Contemporaneo Online – Primo e unico corso di basso elettrico professionale interamente su internet
Per chi non ha la possibilità di venire a studiare al BassLab:–
- Ti sei appassionato ai video e alle spiegazioni di Tiziano Zanotti?
- Vuoi scoprire tutti i segreti del basso elettrico e diventare un professionista, anche se non hai mai suonato prima?
- Ma abiti lontano da Bologna e/o sei impegnatissimo e non hai la possibilità di raggiungerci al BassLab.it?
NIENTE PAURA!
Ora puoi studiare con la nostra metodologia anche se ti trovi a 1.000 km di distanza da Bologna.
Il Bassista Contemporaneo Online in sintesi
Il libro di base della nostra scuola, il Bassista Contemporaneo, si è ora arricchito di circa 450 video lezioni costruite sugli argomenti del corso e può essere seguito in qualsiasi momento e luogo attraverso Internet.
Questo nuovo corso è:
- Totalmente online → e quindi lo potrai fare da casa, ovunque tu sia
- Costruito pari pari sul Bassista contemporaneo → e quindi super organizzato, non dovrai preoccuparti di decidere da dover partire o cosa studiare perché dovrai seguire le lezioni del libro, dalla prima all’ultima
- Con tutti gli esercizi suonati e spiegati da Tiziano a video → hai presente? niente più dubbi su diteggiature, suono, ritmo o altro
Come funziona il corso Bassista Contemporaneo Online?
Guarda il trailer poi vai sulla pagina del corso!
Trovi tutte le informazioni su questa pagina: http://www.bassistacontemporaneo.it/bassista-contemporaneo-online/.
Se non è Bologna… ci vediamo su Internet!
ho 60 anni e vorrei avvicinarmi al basso elettroco. Ho suonato negli anni addietro solo in forma dilettante e non leggo la musica. Non ho tempo. Avrei bisogno di corsi a video senza leggere spartiti. Il vostro corso può fare al caso mio?
Vorrei sapere anche il costo. Grazie
Grazie per averci scritto, Ottavio, ma dalle informazioni che mi fornisce, devo dire con rammarico che questo corso non fa proprio al caso suo. Anche se tutto su video, va seguito utilizzando il libro Bassista Contemporaneo, che è un metodo super efficace che ti insegna veramente a suonare il basso (anche se sei un dilettante). Ma occorre essere disponibili a imparare a leggere la musica e dedicare circa 3h la settimana. Se non si ha ha tempo e non si vuole imparare a leggere, non ci sono le condizioni minime per iscriversi ai nostri corsi, né online né a Bologna, perché non funzionerebbero.
Mi spiace molto! Saluti anna
Ciao e complimenti! Volevo sapere quando sarà disponibile per la vendita il libro BC3? Grazie e buonaserata
Luca
Arriverà anche lui, ma con che tempi non lo sappiamo ancora… Abbiamo tanti progetti da completare prima di pubblicare il volume 3, tra cui il corso online per il volume 2 😉
Suono da molto tempo ma prevalentemente a orecchio anche se conosco l armonia e le scale in modo sommario vorrei leggere la musica in modo spedito dapo alcuni anni di inattività ho ripreso a suonare in gruppo e mi esercito e studio almeno 1 e 30 al giorno ma sempre con materiale trovato in rete mi trovo molto bene coi video di Tiziano riesco a suonare anche pezzi complessi funky e anche hard rock o blues ma sempre imparandoli a memoria o usando delle tab vorrei suonare in modo più professionale e forse un giorno anche se lontano credo suonare anche un po’ di fusion jazz cosa mi consigli grazie ciao
ciao Roberto
se vuoi imparare velocemente a leggere ti devi procurare il bassista contemporaneo e seguire il corso online. Parte da zero, ma ti fa arrivare a un livello molto elevato nel giro di 25 lezioni. E soprattutto impari molto bene la lettura, l’ear training, la teoria riguardante le scale, le forme sulla tastiera ecc… Il tutto in maniera molto pratica applicata al basso elettrico. Se vuoi suonare in maniera consapevole e professionale questa è la strada. Peraltro hai sicuramente già un buon orecchio, che non potrà che migliorare con gli esercizi che trovi nel libro. A presto!
Buongiorno e complimenti per la qualità del vostro lavoro ! Vengo subito al dunque: Ho 52 anni e sono completamente stonato, ritmico e tonale. “Fare” musica mi è sempre piaciuto, ho anche provato a prendere qualche lezione di chitarra da giovane, ma non sono riuscito a sviluppare le minime capacità per progredire. Se volessi provare il basso, sinceramente avrei qualche possibilità ? Ripongo qualche speranza solo per il fatto che in qualche modo “sento” la musica, riesco ad ascoltarla a lungo, anche roba di radio3. Ovviamente non capisco nulla, non riesco a ricantare una melodia anche semplice appena sentita, ma mi piace. Grazie per la risposta.
ciao Mariano ti abbiamo già risposto sul sito del Bassista Contemporaneo… Ricopio qui la risposta… Per quanto riguarda gli intervalli, è normalissimo, ci vuole molto tempo per arrivare a indovinarli. Idem per il ritmo. Uno vorrebbe riuscire a gestire subito tutto l’universo musicale, è normale avere questo desiderio ma è praticamente impossibile. Invece le cose funzionano se si va per gradi, un pezzo alla volta, come quando si risolve un puzzle :-). O si costruisce una casa… Quindi l’ideale è che finisci i 5 passi e poi cominci col Volume 1 + corso online. Passo passo affronti tutti gli argomenti con molta calma e tranquillità, partendo proprio da zero, in questo modo arriverai a scioglierai tutti i tuoi dubbi… senza stress! Considera che la maggioranza degli iscritti sono adulti come te (con i tuoi stessi dubbi e incertezze, all’inizio) e che si entusiasmano per i propri progressi, resi possibili proprio grazie all’approccio graduale del metodo. Segui questo consiglio e avrai grandi soddisfazioni!
Ciao, il corso risulterebbe adatto per un bambino di 11 anni che suona da 3 anni e quindi conosce già le basi, oppure potrebbe essere troppo complicato? Grazie mille
Ciao e complimenti per questo bellissimo progetto del bassista contemporaneo. Scrivo perchè ho scaricato da 2 giorni l e-book gratuito dei primi passi. premetto che il basso l ho acquistato da circa 1 settimana e sono completamente a digiuno.Ho intenzione di cominciare il corso online entro 1 mese da adesso dopo aver affinato un po di tecnica con l-e-book al quale sto dedicando 2 ore giornaliere tra tecnica della diteggiatura come indicato sul libro e i primi accompagnamenti in Sol e in Fa dove sono arrivato. La domanda è…va bene il tempo di 2 ore dedicato allo strumento, almeno per i primi passi? la scelta di fare 1 mese di pratica con l e-book pou andar bene?. passato questo periodo d tempo che mi sono dato per capire un po di meccaniche acquistero il vol 1 del bassista online e mi iscriverò alla prima sessione del corso.
grazie e buon proseguimento con il vostro progetto
Salve, mio fratello ha già svolto il vostro video corso sul basso e mi complimento per la completezza dello stesso . Io invece vengo da 3 anni di studi propedeuci classici del contrabbasso e vi chieso se è disponibile un videocorso dedicato al contrabbasso classico o jazz, o e in previsione di PUBBLICAZIONE.
Grazie mille