[Coming soon] Trailer dal Bassista Contemporaneo online lezioni 21-25

In arrivo le lezioni 21-25 del corso online!

Forse sei solo all’inizio dei 5 passi, o forse hai già completato il corso preparatorio di basso elettrico, e stai pensando come proseguire.

Beh, ecco una notizia molto importante!

Ti anticipiamo che manca davvero poco alla pubblicazione dell’ultimo ciclo del Bassista Contemporaneo Online, ovvero il ciclo Lezioni 21-25, che completa il primo livello.

Abbiamo pubblicato una breve clip tratta dal primo video di questo nuovo ciclo. Questo video è dedicato a fare il punto della situazione per chi ha seguito il corso online dalla lezione 1 alla 20.

Logicamente è molto lungo e approfondito, e solo chi ha seguito le lezioni precedenti può capirne veramente i concetti. Però, a beneficio di tutti, ne abbiamo estratto un breve trailer… un po’ particolare 😊

Eccolo qua. Buona visione!

 

Qual è l’obiettivo del ciclo Lezioni 21-25?

Allora piaciuto il trailer? 😀 In realtà questo non è ancora quello ufficiale, ne uscirà un altro più dettagliato con tutti contenuti esatti di queste nuove lezioni.

Tuttavia, già da questo breve trailer ti puoi fare un’idea generale del lavoro esplosivo che ti attende in questo nuovo ciclo.

Tutto il percorso dalla lezione 1 alla lezione 20 è stato sicuramente molto intenso. Se hai fatto bene i vari video, sei pronto per andare in profondità e completare il primo livello.

Il tema principale del ciclo Lezioni 21-25 riguarda proprio le basi dell’arrangiamento. Ovvero come il basso elettrico si deve incastrare con gli altri strumenti della sezione ritmica (batteria e chitarra) e con il pianoforte per creare situazioni musicali piacevoli, efficaci, fluide, con la giusta energia e il giusto groove.

Alcuni contenuti riguardano quindi:

  • Approfondimenti di tecnica, armonia, ear training, ritmica
  • Come il basso elettrico deve comportarsi per creare un effetto molto piacevole assieme agli altri strumenti
  • Il rapporto tra il basso elettrico e la grancassa della batteria
  • Il rapporto tra il basso e le questioni armoniche della chitarra e del pianoforte
  • Come far sì che gli altri membri della band siano davvero orgogliosi di suonare con te

Insomma, un’avventura che si fa ancora più intensa e ricca di sorprese!

Diamo i numeri?

Con l’uscita del ciclo Lezioni 21-25 del Bassista Contemporaneo Online Volume 1, arriviamo a circa 330 video dedicati al Bassista contemporaneo online Volume 1.

Sommati ai 25 dei 5 passi, che sono il corso preparatorio, contiamo quasi 350 video per il PRIMO LIVELLO del basso elettrico.

Non solo video tecnici e teorici, bensì un vero e proprio percorso organizzato unico al mondo per completezza, efficacia e precisione.

La maggior parte dei corsi e tutorial ti insegnano a suonare i pezzi di musica copiando le linee di altri bassisti. Il Bassista Contemporaneo Online ti permette di diventare padrone della musica e poter applicare questi concetti ad un numero infinito di brani, crearne tu di nuovi… e improvvisare all’istante sia linee di basso che assoli.

Il tutto anche se hai poco tempo… e parti da zero!

Clicca su questo link ==> www.bassistacontemporaneo.it/bassista-contemporaneo-online/ o sull’immagine qui sotto, e scopri come fare per iscriverti al corso online e diventare finalmente il bassista dei tuoi sogni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anti-spam: complete the taskWordPress CAPTCHA