Corso online: pubblicate le lezioni dalla 1 alla 20!

E con la pubblicazione del quarto ciclo (lezioni 16-20), abbiamo quasi completato il corso online costruito sul volume Bassista Contemporaneo 1!

Sono lezioni di basso elettrico veramente fantastiche. Ogni ciclo supera il precedente per numero di video, completezza delle spiegazioni, varietà di esercizi e tanto altro.

Stiamo ovviamente già lavorando al quinto ciclo (Lezioni 21-25), che uscirà nei prossimi mesi e chiuderà il cerchio.

Ma intanto hai già a disposizione un percorso super strutturato con ben 230 video di qualità eccelsa, indispensabili per passare da un livello iniziale (dopo i “5 passi”) a un livello professionale.

Per saperne di più?

Ecco il link alla pagina di presentazione: http://www.bassistacontemporaneo.it/bassista-contemporaneo-online/

Se studi da solo perché per tanti motivi non hai modo di farti seguire da un insegnante (e in tanti casi è meglio!), questo percorso è perfetto per te.

  • Totalmente online → e quindi lo potrai fare da casa, ovunque tu sia
  • Costruito esattamente sul Bassista contemporaneo → e quindi super organizzato, non dovrai preoccuparti di decidere da dover partire o cosa studiare perché dovrai seguire le lezioni del libro, dalla prima all’ultima
  • Con tutti gli esercizi suonati e spiegati da Tiziano a video →  hai presente? niente più dubbi su diteggiature, suono, ritmo o altro

Breve riepilogo dei 4 cicli

Ciclo 1: Lezioni 1-5

http://lezioni-online-1-5.bassistacontemporaneo.it/

Con 37 video, il primo ciclo è indispensabile per gettare le basi del percorso. Impari le note in I capotasto, le principali figure ritmiche e inizi a suonare le primissime linee di basso country e rock.

Ciclo 2: Lezioni 6-10

http://lezioni-online-6-10.bassistacontemporaneo.it/

Qui abbiamo 47 video che cominciano a sviluppare il materiale anche sugli altri capotasti. Si comincia anche a parlare di Forme. Come in ogni ciclo, trovi tutti gli esercizi (teoria, ear training, linee di basso ecc.) eseguiti da Tiziano, e tu potrai suonare ed esercitarti assieme a lui!

Ciclo 3: Lezioni 11-15

http://lezioni-online-11-15.bassistacontemporaneo.it/

I video sono ben 65 e oltre a guidarti passo passo in tutte le materie di questo gruppo di lezioni, ti offrono tanti esercizi in più rispetto al libro e vere e proprie sessioni di musica d’insieme con tastiera e batteria.

Ciclo 4: Lezioni 16-20

http://lezioni-online-16-20.bassistacontemporaneo.it/

Le lezioni dalla 16 alla 20 comprendono ben 81 video. Con queste nuove lezioni vai a sviluppare su tutta l’estensione della tastiera il materiale melodico e armonico visto nelle lezioni precedenti. Inoltre comincerai anche a studiare le caratteristiche delle linee di basso nei vari generi della musica moderna (rock, blues, funk ecc.).

Come ci si iscrive?

Tutti i video sono caricati sulla piattaforma VIMEO e si possono vedere in streaming a qualsiasi ora e luogo, in Italia o all’estero. L’abbonamento vale 30 giorni dalla data di iscrizione, ed è ovviamente RINNOVABILE.

Come dice la parola è un corso online, quindi se ti fosse sfuggito tieni presente che non è previsto download.

Ed è chiaro che per seguire ogni ciclo occorre avere il libro Bassista Contemporaneo 1. Procuratelo se ancora ti manca.

Quanta roba! Da dove comincio?

Domanda: Come faccio a orientarmi in questa mole di video? Sono tantissimi, da dove comincio?
Risposta: Semplicissimo. Fai ogni ciclo in ordine, per ogni ciclo segui i video nell’ordine in cui li vedi. L’ordine dei video segue l’ordine delle lezioni del libro e ogni argomento si sviluppa sui precedenti. Quindi non devi preoccuparti di nulla. Semplicemente fai i video nell’ordine dal primo all’ultimo per garantirti il massimo della chiarezza e dell’apprendimento. Non ti puoi sbagliare!

Con questo kit “Libro + Video lezioni” hai a portata di mano il metodo definitivo per scoprire tutti i segreti del basso elettrico. Senza spostarti di un metro da casa.

Una vera rivoluzione nel mondo della didattica del basso (e non solo)!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anti-spam: complete the taskWordPress CAPTCHA