Due concerti in luoghi d’incanto il 21 e 27 novembre 2015

Ciao 🙂

Ti sei mai chiesto cos’è per te la musica? Ha uno spazio nella tua vita? La consideri puro intrattenimento, oppure vuoi anche che ti lasci un segno più profondo?

Se per te la musica è un’occasione per incontrare la bellezza e “ritrovare un po’ di equilibrio” grazie ai suoni, allora continua a leggere. In arrivo due serate DOC!

Duo E/O a S.Petronio e Rocchetta Mattei

Forse conosci anche solo per nome il duo Zanetti-Zanotti. Due virtuosi che hanno dedicato la loro vita alle note, per la diffusione della Musica con la M maiuscola. Un loro concerto è una specie di viaggio trascendentale, un’esperienza quasi magica.

Beh, questa volta avremo la possibilità di ascoltarli in due luoghi davvero incantevoli, che per l’occasione saranno aperti e visitabili con la guida di un esperto.

Vieni a fare un salto se ti è possibile. Trovi qui sotto tutte le informazioni.

Sabato 21 novembre 2015 – Basilica di San Petronio (BO)

basilica-san-petronio-piazza-maggiore-bolognaIl concerto fa parte di una rassegna organizzata con la collaborazione del Centro Musicale Preludio che unisce, nella suggestiva atmosfera della Basilica, una visita esclusiva e concerti di musica classica e contaminazioni. L’intero ricavato sarà destinato ai lavori di restauro e manutenzione della Basilica.

Programma serata:
ore 20.00 ingresso e registrazione
ore 20.15 visita
ore 21.15 light dinner
ore 22.00 concerto

Ingresso da piazza Luigi Galvani 5. Biglietto 22 euro (riduzione 50% bambini e ragazzi con meno di 12 anni). È indispensabile la prenotazione ai numeri: 389.0762601 e 349.4656365.
INFOLINE: http://www.felsinaethesaurus.it/eventi.asp

Venerdì 27 novembre 2015 – Rocchetta Mattei (Riola di Vergato BO)

rocchetta matteiIl concerto è inserito nella rassegna di spettacoli “A casa del Conte”, in questo particolarissimo castello (vedi foto) appena ristrutturato e riaperto al pubblico dopo anni di abbandono.

Programma serata:
Ore 19 visita guidata al Castello
Ore 21 concerto
Ospite del duo: Luciano Manzalini con alcuni racconti tratti dal suo nuovo spettacolo.

Biglietto 25 euro. I biglietti sono acquistabili su Vivaticket (oppure prenotabili tramite me).
INFOLINE: http://www.rocchettamattei-riola.it

“E/O” Duo Zanetti-Zanotti

Walter Zanetti, chitarra classica
Tiziano Zanotti, contrabbasso

“È  possibile alternare il suono argentino della chitarra con quello più grave del contrabbasso? Quando si mettono insieme due mostri sacri della musica come Walter Zanetti e Tiziano Zanotti, tutto è possibile.” (N. Vallese)

Classica e jazz sono spesso due mondi agli antipodi, ma quando le distanze si colmano il gioco si fa molto interessante. I due musicisti escono così dai confini di genere per esplorare le possibili fusioni e contaminazioni tra sonorità classiche e jazz contemporanee, passando per brani senza tempo predefinito, nell’ottica della sperimentazione che li accomuna.

Il repertorio spazia tra brani di grandi maestri innovatori della musica moderna come appunto il duo Peacock-Towner, chitarristi elettrici quali John Abercrombie, il chitarrista compositore brasiliano Guinga, oltre a proprie composizioni originali.

Videos

Postcard to Salta (Gary Peacock)

Nardis (Miles Davis)

Flutter Step (Gary Peacock)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi