Nuova data esame di certificazione 1° livello: 25 settembre 2021!

Segnati la data del prossimo esame di certificazione!

Finalmente, dopo aver saltato un anno causa lockdown, abbiamo la data del prossimo esame di certificazione in Bassista Contemporaneo 1° livello: sabato 25 settembre 2021 (indicativamente orario 9-13).

Aperto a max 5 studenti, l’esame si terrà a Bologna in presenza (con tutte le precauzioni del caso).

La certificazione è un passaggio fondamentale per la completezza del percorso. È un momento per fare il punto sul “viaggio musicale” che stai compiendo, focalizzandoti sui risultati raggiunti.

Ti permette di:
  • contare i progressi fatti e ciò che hai imparato
  • far emergere ciò che può essere perfezionato
  • affrontare sfide musicali più impegnative
Tutto questo ti aiuterà a diventare un bassista e una persona migliore!

In cosa consiste l’esame?

La verifica è costruita sulle materie che trovi nel volume 1 del Bassista Contemporaneo. E quindi Forme, Scale e arpeggi, Ear training, Ritmiche e Linee di basso. Più una breve prova scritta di Teoria.

Cara Anna, anche io da decano dei discepoli di Tiziano ho avuto il privilegio di sostenere con successo l’esame del primo livello. Un’esperienza insieme emozionante e gratificante….che certamente mi ha arricchito e non solo musicalmente!!! Grazie per il vostro impegno!!! (Stefano D.)

 

Ogni materia è suddivisa in più prove (alcune un po’ particolari), e per ogni prova Tiziano ha fissato precisi criteri di valutazione che permettono di cogliere tutti gli aspetti in maniera precisa, con parametri chiari.

E poi ovviamente, tranne appunto la teoria che è scritta, farai ogni prova davanti alla commissione di esperti. E questo ha uno speciale valore, perché è un’ottima occasione di performance in pubblico.

Tutto il lavoro di preparazione è finalizzato a farti arrivare all’esame il più possibile tranquillo e sicuro, capace di gestire la tensione (ottimo training per concerti ed esami in altri contesti).

 

Come accedere all’esame di certificazione:

1) Ovviamente il primo passo è a) procurarti il vol.1 e b) seguire il corso Bassista Contemporaneo Online, per poter affrontare tutte le lezioni del libro con la massima chiarezza e precisione possibile.

Parti dalle prime 10 lezioni, mi raccomando ==> https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/lezioni-1-10 (aggiungi il vol.1 barrando l’apposita casella, se ancora non ce l’hai).

Oppure

2) Se ti trovi a Bologna e dintorni, puoi prendere appuntamento gratuito con Tiziano per avere informazioni sui corsi in presenza al Basslab (scrivi a info @ basslab.it).

3) Completato il vol.1, online o offline, puoi iniziare la preparazione all’esame… Ma per questo c’è ancora tempo 🙂

Il test di certificazione ti aiuta a tirare fuori il meglio di te:

– Nel carattere
– Nell’atteggiamento
– Nell’energia
– Nella partecipazione

Resto ovviamente a tua disposizione per tutti i chiarimenti sui corsi. Buona serata intanto

ANNA

N.B. Nella pagina di iscrizione ricordati di aggiungere il Volume 1 barrando l’apposita casella se non ce l’hai. Il libro è necessario per seguire le videolezioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Per ora non posso fare l’esame di certificazione,non sono pronto non me la sento,devo ancora finire il corso 21/30 che oltre mi è scaduto e vedo di andare avanti avendo poco tempo a disposizione mi alleno sempre appena ho tempo,vediamo appena riesco ad andare avanti nel corso,grazie tante
    Saluti Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.