Corso introduttivo di basso elettrico (pdf + mp3)

Scarica subito la tua copia gratuita del metodo gratis “5 passi per partire col piede giusto”, l’unico corso introduttivo di basso elettrico gratuito disponibile in italiano, offerto dal Basslab.it® di Bologna.

Un fascicolo molto pratico che ti permette di imparare da solo i primissimi rudimenti sullo strumento e iniziare subito a suonare le tue prime linee di basso. Utilissimo anche come materiale preparatorio al Bassista Contemporaneo vol.1.

5-passi-pdf-gratis-basso-elettrico

Da cosa è formato:

  • File PDF di 42 pagine → 5 lezioni con brevi spiegazioni teoriche + almeno 15 esercizi pratici + 22 linee di basso
  • 22 basi audio in mp3 → play-a-long come un vero musicista (negli stili rock, jazz, blues, reggae!)

Cosa impari coi 5 passi:

  • Qual è l’impostazione di base sullo strumento
  • Riconoscere e suonare le note in I capotasto
  • Allargare la mano sinistra con specifici esercizi tecnici
  • Imparare alcuni semplici accompagnamenti
  • Cominciare a familiarizzarsi con le caratteristiche dei principali generi musicali rock, funk, reggae, jazz, blues)

Anche se ti viene regalato gratuitamente, ha quindi un grandissimo valore perché è pieno zeppo di contenuti e suggerimenti fondamentali riguardanti l’impostazione di base sullo strumento.

Ovviamente il livello di queste lezioni è super iniziale perché il loro scopo è di introdurti gradualmente al mondo del basso elettrico.

Ma se lo userai, nel giro di pochissime settimane sarai in grado di suonare e accompagnare con le tue prime semplicissime linee di basso.

Questo fascicolo ti sarà di grande aiuto per iniziare a suonare il basso elettrico appunto col piede giusto.

Buon divertimento!

PS. Ti aspettiamo al BassLab.it per farti raggiungere risultati molto più elevati come bassista e come musicista.

Commenti di chi ha già scaricato il metodo gratis “5 passi”!

“Aver trovato questa didattica.. che posso definire eccezionale perché semplicemente comprensibile e soprattutto adattabile a chi, come me, è in possesso di un talento povero, ha riacceso in me un po’ di quella voglia di un tempo… quella voglia di rimettermi in gioco. Questo percorso non cambierà il mio futuro musicale… continuerò a trovarmi con gli amici di un tempo a strimpellare in compagnia di un bicchiere di birra ma sicuramente ci sarà un po’ di “benzina” in più da mettere in campo… per cui Grazie e complimenti… avete fatto un gran bel lavoro!” (Maurizio M.)

Complimenti per questo piccolo metodo per basso, utilissimo! (Giuseppe S.)

Ho scaricato il corso introduttivo e l’ho trovato utilissimo e molto molto comprensibile. Complimenti. (Clemente M.)

Sto affrontando con pazienza i 5 passi e dopo una settimana di applicazione con il mio basso si scorgono i primi miglioramenti (Giuseppe A.)

27 commenti

  1. Grazie

  2. Grazie a te, facci sapere come va!!

  3. Ho letteralmente divorato il vostro corso introduttivo; forse il fatto di suonare il sax da 12 anni mi ha aiutato; non vedo l’ora di proseguire con il corso vero e proprio. Complimenti per la competenza e chiarezza di tutte le vostre proposte.

  4. Grazie mille Alessandro, è bello sapere che grazie al nostro metodo altri strumentisti (tastiere, sax, chitarra, trombone, …) si stanno avvicinando al basso! Il prossimo step per un percorso serio (in autonomia) è come sempre il passaggio al Bassista contemporaneo, volume 1, ora affiancabile anche al corso online che trovi qui: http://lezioni-online-1-5.bassistacontemporaneo.it/

    Alla prossima!

  5. Ehi,ciao a tutti!Vorrei scaricare il corso…ma come?

  6. Ciao, c’è scritto chiaramente sopra. Inserisci nome e mail nelle due caselle di fianco all’immagine e ti arriverà un link da cui scaricare il materiale. Siccome si tratta di 1 pdf e 22 basi audio, non possiamo fare tutto via mail perché i file sono troppo pesanti!

  7. Per adesso vi ringrazio per il materiale che offrite …vi dirò più avanti come procede..

  8. Grazie a te Fernando… Noi siam qua!

  9. grazie 😉

  10. ottimo

  11. Grazie!

  12. A te Luca!

  13. Per scaricarlo?
    Grazie!

  14. Ciao, c’è scritto sopra, devi inserire il tuo nome e la tua mail nei campi vuoti sopra, ti arriva un link da cui scaricare tutto. Se non vedi questi campi, prova ad aprire la pagina con un altro browser (dovrebbe però funzionare con tutti, incluso chrome). Fammi sapere!

  15. Buongiorno,

    non trovo le caselle per l’inerimento dell’indirizzo email di fainco all’immagine come da vostr indicazioni in risposta alla richiesta di Francesco, questo perchè non è forse più scaricabile il corso introduttivo?

    Grazie anticipatamente

  16. Salve Gianfranco,
    Il corso è sempre disponibile per il download gratuito!

    Per sicurezza ho appena controllato (senza essere loggata come admin) con firefox, explorer e chrome e le caselle sono visibili. Idem con android. Non so ios, al momento non ho modo. Inoltre proprio ieri in tanti si sono registrati quindi a maggior ragione funzionano, visto che è l’unico modo. Provi ad aggiornare o ricaricare il suo browser, credo che il problema possa essere lì… Poi se eventualmente mi fa sapere. Grazie!

  17. Buon pomeriggio,

    grazie per la cortese risposta, ma purtroppo ho fatto tutti i tentativida Lei indicati senza risolvere.

    Grazie.

  18. Mi scuso ma pare abbia risolto, il problema sussisteva solo con chrome e quindi provo con Explorer.

    Grazie ancora

  19. Benissimo Gianfranco. Diciamo che avevo un’idea del problema e della possibile soluzione, perché a me era capitato con Firefox e per risolvere ho dovuto reinstallarlo completamente!

  20. Io mi sono iscritto ma non mi è arrivato niente

  21. ciao Vittorio i casi sono due, o la mail è finita nello spam, oppure hai inserito un indirizzo email non corretto (capitano entrambi i casi). Ti consiglio di riprovare poi farmi sapere! Grazie

  22. Ciao ho 56 anni e canto da circa 10 anni in un gruppo, nel nostro gruppo c’è una particolarità i bassisti durano poco
    e vorrei iniziare,oltre a cantare, a suonare il basso. Secondo Voi, sinceramente, ho possibilità di imparare, vista ma mia età e considerando che non so suonare nessun strumento. Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.

  23. Ciao Flavio.
    Di sicuro se canti hai la cosa più importante: la musicalità. Ovvero la capacità di ascoltare e produrre suoni con la voce.

    Suonare il basso è un piccolo scalino in più perché, anziché emettere suoni con la voce, devi pigiare una corda in un tasto. Se vuoi diventare un bassista ad alto livello devi praticare molto, ovviamente, ma se semplicemente ti serve accompagnare musica pop o rock te la puoi cavare di sicuro.

    Per partire scarica il pdf gratuito (5 passi) con le basi che offriamo su questo sito e suonaci sopra. Poi segui un po’ dei miei video in youbasslab https://www.youtube.com/user/youbasslab. Poi se vuoi andare ancora più sicuro, segui il corso BASSISTA CONTEMPORANEO ONLINE Libro e corso.
    http://www.bassistacontemporaneo.it/

    Non puoi sbagliare. Ciao!
    tiziano

  24. Ciao,
    vorrei provare anche io ma non vedo nessuna casella di inserimento Nome+email a fianco dell’immagine i alto.
    Grazie!
    C.

  25. Ciao Claudio
    probabilmente devi aggiornare il browser. Io ho provato con Mozilla e Chrome (da non loggata) e vedo anche le caselle per inserire mail e pw…
    Prova e fammi sapere!
    Ciao anna

  26. Ciao,
    mi interessebbe anche a me ricevere il materiale, ma non vedo nessuna casella di inserimento.
    Grazie

  27. Ciao! Che browser usi? Io con Mozilla e Chrome la vedo la casella di inserimento, fammi sapere che vediamo di risolvere! Grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anti-spam: complete the taskWordPress CAPTCHA