Ecco il metodo gratis per imparare il basso da zero!
Scarica subito la tua copia gratuita del metodo gratis “5 passi per partire col piede giusto”, l’unico corso introduttivo di basso elettrico gratuito disponibile in italiano, offerto dal Basslab.it® di Bologna.
Questo metodo è il corso preparatorio al Bassista Contemporaneo Online. Attraverso 5 brevi lezioni progressive, trovi illustrati in maniera semplice e graduale i primi passi necessari per una corretta impostazione sul basso elettrico e suonare le tue prime linee di basso.
Inoltre coi 5 Passi hai la possibilità di provare su di te il metodo di lavoro usato dal Bassista Contemporaneo, come se partecipassi alla classica lezione di prova gratuita. Solo che anziché farne una sola, hai ben 5 lezioni di prova gratuita a disposizione. Praticamente un mese di studio!
NEWS IMPORTANTE!
Tutti i materiali omaggio sono ora scaricabili dalla nuova piattaforma che ospita il corso online. Accedi da qui ==> https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/5-passi
Ci metti 1 minuto ed è tutto GRATIS!!
Da cosa è formato:
- File PDF di 42 pagine → 5 lezioni con brevi spiegazioni teoriche + almeno 15 esercizi pratici + 27 linee di basso
- 22 basi audio in mp3 → play-a-long come un vero musicista (negli stili rock, jazz, blues, reggae!)
- 25 video lezioni → guardi la dimostrazione degli esercizi e dei giri di basso, e suoni subito assieme a Tiziano
- OMAGGIO EXTRA → un estratto delle lezioni del Bassista Contemporaneo vol.1 NUOVA edizione.
Cosa impari coi 5 passi:
- Qual è l’impostazione di base sullo strumento
- Riconoscere e suonare le note in I capotasto
- Allargare la mano sinistra con specifici esercizi tecnici
- Imparare alcuni semplici accompagnamenti
- Cominciare a familiarizzarsi con le caratteristiche dei principali generi musicali rock, funk, reggae, jazz, blues)
Clicca sul link sopra e in 1 minuto ricevi tutti i materiali gratuiti!
Commenti di chi ha già scaricato il metodo gratis “5 passi”!
–
“Aver trovato questa didattica.. che posso definire eccezionale perché semplicemente comprensibile e soprattutto adattabile a chi, come me, è in possesso di un talento povero, ha riacceso in me un po’ di quella voglia di un tempo… quella voglia di rimettermi in gioco. Questo percorso non cambierà il mio futuro musicale… continuerò a trovarmi con gli amici di un tempo a strimpellare in compagnia di un bicchiere di birra ma sicuramente ci sarà un po’ di “benzina” in più da mettere in campo… per cui Grazie e complimenti… avete fatto un gran bel lavoro!” (Maurizio M.)
–
Complimenti per questo piccolo metodo per basso, utilissimo! (Giuseppe S.)
–
Ho scaricato il corso introduttivo e l’ho trovato utilissimo e molto molto comprensibile. Complimenti. (Clemente M.)
–
Sto affrontando con pazienza i 5 passi e dopo una settimana di applicazione con il mio basso si scorgono i primi miglioramenti (Giuseppe A.)
Grazie
Grazie a te, facci sapere come va!!
Ho letteralmente divorato il vostro corso introduttivo; forse il fatto di suonare il sax da 12 anni mi ha aiutato; non vedo l’ora di proseguire con il corso vero e proprio. Complimenti per la competenza e chiarezza di tutte le vostre proposte.
Grazie mille Alessandro, è bello sapere che grazie al nostro metodo altri strumentisti (tastiere, sax, chitarra, trombone, …) si stanno avvicinando al basso! Il prossimo step per un percorso serio (in autonomia) è come sempre il passaggio al Bassista contemporaneo, volume 1, ora affiancabile anche al corso online che trovi qui: http://lezioni-online-1-5.bassistacontemporaneo.it/
Alla prossima!
Ehi,ciao a tutti!Vorrei scaricare il corso…ma come?
Ciao, c’è scritto chiaramente sopra. Inserisci nome e mail nelle due caselle di fianco all’immagine e ti arriverà un link da cui scaricare il materiale. Siccome si tratta di 1 pdf e 22 basi audio, non possiamo fare tutto via mail perché i file sono troppo pesanti!
Per adesso vi ringrazio per il materiale che offrite …vi dirò più avanti come procede..
Grazie a te Fernando… Noi siam qua!
grazie 😉
ottimo
Grazie!
A te Luca!
Per scaricarlo?
Grazie!
Ciao, c’è scritto sopra, devi inserire il tuo nome e la tua mail nei campi vuoti sopra, ti arriva un link da cui scaricare tutto. Se non vedi questi campi, prova ad aprire la pagina con un altro browser (dovrebbe però funzionare con tutti, incluso chrome). Fammi sapere!
Buongiorno,
non trovo le caselle per l’inerimento dell’indirizzo email di fainco all’immagine come da vostr indicazioni in risposta alla richiesta di Francesco, questo perchè non è forse più scaricabile il corso introduttivo?
Grazie anticipatamente
Salve Gianfranco,
Il corso è sempre disponibile per il download gratuito!
Per sicurezza ho appena controllato (senza essere loggata come admin) con firefox, explorer e chrome e le caselle sono visibili. Idem con android. Non so ios, al momento non ho modo. Inoltre proprio ieri in tanti si sono registrati quindi a maggior ragione funzionano, visto che è l’unico modo. Provi ad aggiornare o ricaricare il suo browser, credo che il problema possa essere lì… Poi se eventualmente mi fa sapere. Grazie!
Buon pomeriggio,
grazie per la cortese risposta, ma purtroppo ho fatto tutti i tentativida Lei indicati senza risolvere.
Grazie.
Mi scuso ma pare abbia risolto, il problema sussisteva solo con chrome e quindi provo con Explorer.
Grazie ancora
Benissimo Gianfranco. Diciamo che avevo un’idea del problema e della possibile soluzione, perché a me era capitato con Firefox e per risolvere ho dovuto reinstallarlo completamente!
Io mi sono iscritto ma non mi è arrivato niente
ciao Vittorio i casi sono due, o la mail è finita nello spam, oppure hai inserito un indirizzo email non corretto (capitano entrambi i casi). Ti consiglio di riprovare poi farmi sapere! Grazie
Ciao ho 56 anni e canto da circa 10 anni in un gruppo, nel nostro gruppo c’è una particolarità i bassisti durano poco
e vorrei iniziare,oltre a cantare, a suonare il basso. Secondo Voi, sinceramente, ho possibilità di imparare, vista ma mia età e considerando che non so suonare nessun strumento. Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Ciao Flavio.
Di sicuro se canti hai la cosa più importante: la musicalità. Ovvero la capacità di ascoltare e produrre suoni con la voce.
Suonare il basso è un piccolo scalino in più perché, anziché emettere suoni con la voce, devi pigiare una corda in un tasto. Se vuoi diventare un bassista ad alto livello devi praticare molto, ovviamente, ma se semplicemente ti serve accompagnare musica pop o rock te la puoi cavare di sicuro.
Per partire scarica il pdf gratuito (5 passi) con le basi che offriamo su questo sito e suonaci sopra. Poi segui un po’ dei miei video in youbasslab https://www.youtube.com/user/youbasslab. Poi se vuoi andare ancora più sicuro, segui il corso BASSISTA CONTEMPORANEO ONLINE Libro e corso.
http://www.bassistacontemporaneo.it/
Non puoi sbagliare. Ciao!
tiziano
Ciao,
vorrei provare anche io ma non vedo nessuna casella di inserimento Nome+email a fianco dell’immagine i alto.
Grazie!
C.
Ciao Claudio
probabilmente devi aggiornare il browser. Io ho provato con Mozilla e Chrome (da non loggata) e vedo anche le caselle per inserire mail e pw…
Prova e fammi sapere!
Ciao anna
Ciao,
mi interessebbe anche a me ricevere il materiale, ma non vedo nessuna casella di inserimento.
Grazie
Ciao! Che browser usi? Io con Mozilla e Chrome la vedo la casella di inserimento, fammi sapere che vediamo di risolvere! Grazie ciao
ciao,sarei interessato a ricevere il metodo “5 passi”ma non so se sto seguendo la procedura giusta.grazie e complimenti per l’idea.attendo notizie.un saluto stefano.
Non lo so nemmeno io, non so che procedura stai seguendo!! In ogni caso, devi inserire il tuo nome e la tua mail nelle caselle al centro della pagina. Le vedi? Inserendo i dati ti arriva tutto via mail, e i video saranno immediatamente visibili nella pagina che ti si aprirà in automatico….
ciao di nuovo
come già consigliato da voi ad altre persone,ho provato a cambiare browser(edge al posto di crome)e magicamente sono apparse le”caselle giuste”!!?!(io continuavo ad usare lo spazio per i commenti)quindi tutto RISOLTO!!!grazie di nuovo e tanti auguri di buone feste.un saluto,stefano.
Perfetto Stefano… Anche io ho avuto questo problema a volte, risolto proprio aggiornando il browser 🙂
Buono studio coi 5 passi allora e buon Natale a te!
Ho provato con 5 browser (Explorer, Edge, Firefox, Chrome e Safari) ma non mi esce nessuna casella… niente di niente
ciao Fabio
forse li devi aggiornare, o forse il dispositivo da cui stai provando ha qualche problema (hai dei blocchi inseriti?). Appena provato con Mozilla e Chrome, peraltro non loggato come admin ma come utente qualsiasi, e le caselle le vedo…
Aggiungo che le vedo anche da mobile (android), sempre senza essere loggato come admin…
Boh… sarò tonto io… vedo l’immagine ma nessun campo da compilare.
Che dispositivo stai usando? Hai provato eventualmente a cambiare dispositivo (pc o telefono?)?
Ciao…ho scaricato 2 volte il corso ma non mi arriva la mail.geazie
La mail risulta inviata, forse è finita nello spam?
inserisco nuovamente i dati perchè mi sono perso il prezioso pdf
Se l’avevi già scaricato in passato non puoi inserire nuovamente i dati, semplicemente perché sono già inseriti. Magari scrivici in pvt, se non funziona…
Salve
Vorrei ricevere il corso introduttivo prima che i miei polpastrelli mi saltino alla gola !
Spero sia questa questa l’email che richiedete.
Buona festa domani (acqua permettendo …)
ciao Paolo,
bastava semplicemente inserire i dati nel modulo sopra… Come poi hai fatto, e infatti il corso l’hai scaricato. Bene, buona pratica!
Buongiorno sarei interessato a scaricare il Kit dei 5 passi per iniziare a suonare il basso ma non trovo gli spazi dove inserire mail e password. Mi potreste inviare il pacchetto all’indirizzo che riporto qui sotto tra le mie referenze per pubblicare questo commento.
Grazie mille
Giovanni
Ciao Giovanni, ho controllato e gli spazi per inserire il nome e la mail ci sono. Se non li vedi, probabilmente (te lo dico per esperienza) devi aggiornare il tuo browser o accedere da un browser diverso. Prova così e fammi sapere. Non posso inviarlo via mail.
interessantissimo, complimenti, sono proprio curioso di vedere i vostri metodi
Ottimo Fernando, ti svelo il segreto per il loro funzionamento: metterli in pratica! Quindi dacci dentro coi 5 passi e quando hai finito scrivici per passare al Bassista Contemporaneo, che è il corso vero e proprio, dove ricevi una preparazione completa su tutti gli aspetti del fare musica. Ciao!
molto interessante, complimenti e implementate
Complimenti.
Utilissimo!!
Grazie mille…
grazie
Salve, purtroppo non riesco a trovare il link per il download del corso introduttivo. Potreste fornirmelo cortesemente? Molte grazie!
Grazie per il manuale
Grazie