Ogni momento è buono per studiare armonia… se hai completato il Bassista Contemporaneo 1!
Ciao
se hai completato il Volume 1 del Bassista Contemporaneo e/o ottenuto la certificazione di 1° livello, ma anche se hai un’esperienza musicale di qualche annetto, sarai sicuramente d’accordo con me sull’importanza della teoria musicale per crescere come bassisti e musicisti (vedi anche l’ultima serie di video prodotta da Tiziano, in uscita in questi giorni).
Ecco, mi rivolgo proprio a te. Voglio parlarti di un’opportunità speciale per fare il passo successivo nel tuo percorso musicale: il nuovissimissimo corso in presenza di Tiziano intitolato “Armonia del Tutto – Step 1“.
Ma perché studiare armonia?
Dopo alcuni anni sullo strumento, l’armonia ti offre strumenti preziosi per interpretare, creare e comunicare la musica in modo più profondo.
Ti aiuta a capire come le parti di un brano si integrano tra loro, rendendo ogni pezzo che suoni o ascolti più significativo. Ti aiuta anche a sviluppare le tue abilità di composizione e arrangiamento, creando melodie e successioni armoniche più interessanti.
Studiando armonia le tue capacità di improvvisazione cresceranno, permettendoti di reagire ai cambiamenti armonici con maggiore fluidità e coinvolgimento. Inoltre, svilupperai l’orecchio musicale e sarai in grado di apprendere nuovi brani con maggiore facilità grazie alla comprensione delle successioni armoniche.
I benefici dell’integrazione dell’armonia nel proprio percorso sono tantissimi. Inoltre è una materia davvero molto avvincente.
Ma come per tutte le cose bisogna partire dall’inizio e procedere per gradi, sempre secondo la filosofia che è alla base di tutti i corsi di Tiziano.
Come funziona il corso?
E quindi eccoci qui con lo STEP 1. Un corso di 5 lezioni da 2h ciascuna al Basslab di Bologna, con inizio il 26 ottobre prox, incentrato sulle basi fondamentali attraverso la scrittura di bassi e melodie e l’applicazione sul pianoforte.
Il corso è rivolto principalmente agli studenti di Tiziano con almeno un anno di esperienza sul basso e che abbiano completato il Volume 1 o ottenuto la certificazione di 1° livello. Tuttavia, è aperto anche a ex studenti e in genere a chi ha un livello equivalente di conoscenze.
Se senti che è arrivato il momento di approfondire la tua conoscenza dell’armonia e fare un salto di qualità nel tuo percorso musicale, rispondi a questa mail per ricevere il PDF con tutti i dettagli del corso.
Tieni solo conto che ragioni didattiche e logistiche i posti sono limitatissimi quindi non attendere troppo se l’argomento ti interessa 😉
P.S. Se invece riconosci di avere delle lacune da colmare o se semplicemente vuoi rafforzare le tue basi teoriche prima di fare l’upgrade allo studio dell’armonia, il Bassista Contemporaneo rimane il testo di riferimento dove tutti i concetti essenziali sono presentati con semplicità e chiarezza, con immediata applicazione sul basso.
CORSI ONLINE
LIBRI
🟡 Il punto di partenza è sempre il vol.1 che puoi procurarti a questo link ==> https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/libri (ora nuovamente disponibile anche su Amazon).